Segui i consigli di Sardinia Selection: scopri le gemme nascoste e vai alla ricerca di piccoli villaggi, baie segrete e calette meno accessibili. Questi luoghi, spesso sconosciuti ai più, custodiscono la bellezza pura della natura e l’ospitalità più sincera della Sardegna.

Un altro modo per evitare le folle è pianificare il tuo viaggio in periodi meno affollati. Se possibile evita l’alta stagione estiva e opta invece per la primavera o l’autunno, quando l’isola è ancora avvolta in un’atmosfera tranquilla e rilassante ma non mancano eventi di grande valore attrattivo. 

Nella scelta degli alloggi, prendi in considerazione le zone meno turistiche. Opta per strutture situate in piccoli borghi o nell’entroterra, dove potrai immergerti nella vita quotidiana sarda e godere di una vera esperienza locale. Interagisci con la gente del posto e lasciati guidare dai loro consigli per esplorare i luoghi meno conosciuti. Una delle chiavi per vivere la Sardegna più vera è partecipare alle attività locali. Unisciti a tour guidati da abitanti del posto e partecipa a eventi come sagre, feste popolari e riti antichi.

In the sardinian village

Perché viaggiare in bassa stagione in Sardegna

Viaggiare in bassa stagione in Sardegna è sempre un’ottima idea e se non ci credi ecco qui 5 motivi per cui dovresti farlo anche tu: 

  1. Evitare le folle. Durante la bassa stagione l’afflusso turistico è significativamente ridotto e ti permette di goderti i luoghi di tuo interesse in modo più tranquillo e rilassato. 
  2. Prezzi più convenienti. Durante questo periodo troverai tariffe alberghiere e dei voli scontate così come offerte speciali per attività e tour. 
  3. Clima dolce. La primavera e l’autunno sono caratterizzati da un clima mite e piacevole nella nostra isola. Le giornate sono ancora soleggiate e gradevoli ma senza l’afa eccessiva dell’estate. 
  4. Natura in fiore e spiagge solitarie. In primavera la natura esplode di colori e profumi ed è questo il momento ideale per escursioni e trekking immersi in panorami mozzafiato. Le spiagge invece sono più tranquille e serene e quindi potrai distenderti e magari praticare sport in acqua senza disturbare vicini di ombrellone.

Feste e tradizioni. Durante la bassa stagione avrai anche più possibilità di partecipare a eventi tradizionali unici come, per esempio, i carnevali e i riti della settimana santa. Oppure tuffarti a capofitto nella scoperta dei sapori dell’isola che spesso trovano il loro apice nella stagione invernale (vini, dolci tradizionali, ecc).

Cerca dal nostro catalogo esperienza quella più adatta al tuo desiderio di non vivere esperienze di massa, oppure contatta gli operatori di Sardinia Selection per una proposta personalizzata che vada incontro a tutte le tue esigenze.