Nata a Oristano nel 1978 dall’iniziativa di gruppo di studenti dell’Istituto d’Arte di Oristano, la realtà “Ceramica Maestri d’Arte” (CMA) è oggi presente nelle maggiori rassegne di artigianato artistico della Sardegna e punti vendita specializzati. Partecipa abitualmente a numerosi concorsi regionali e nazionali con la produzione di ceramiche artistiche, attività affiancata nel tempo dalla vendita al dettaglio di prodotti artigianali tipici e percorsi di formazione in laboratorio per giovani apprendisti.
Gestita da ceramisti esperti nella lavorazione e decorazione di oggetti tipici sardi, l’azienda risiede nell’ex Centro Pilota di Oristano, in cui emergono l’amore per la Sardegna e per le sue tradizioni, la ricchezza della manifattura artigianale, la dedizione verso uno dei lavori più antichi del mondo.
Rivolgendosi a turisti e viaggiatori, CMA propone l’esperienza dei laboratori di ceramica, un modo coinvolgente per trasmettere la conoscenza della lunga storia della cooperativa, indissolubilmente legata alla tradizione locale.